Bene inizio col dirti che il titolo è molto provocatorio. E ti spiego subito il perchè!

Da quando è nato il Gruppo Facebook Truffe Gas e Luce (ma anche in altri contesti) la domanda che ci pongono più spesso è se un fornitore piuttosto che un altro sia buono o no!

Bene, oggi vogliamo darti la risposta definitiva alla domanda delle domande, in modo che sia chiaro e tu possa decidere serenamente a chi affidarti per le tue utenze.

La risposta secca, quella che dovrebbe darti un vero professionista è:

Il fornitore migliore sul mercato non esiste!

Già, ti sembrerà strano, ma è proprio così.

Adesso però è giusto spiegarti nel dettaglio perché il fornitore migliore non esiste.

Devi sapere che ogni fornitore, essendo nel mercato libero, è appunto “libero” di fare l’offerta che reputa migliore per il proprio cliente e ovviamente, per la propria azienda ci sono poi fornitori che sono bilanciati sul guadagnare il giusto e dare al cliente l’offerta migliore possibile, come ci sono quelli che pensano maggiormente alle proprie casse, a scapito del cliente.

Questa potrebbe essere già una distinzione per scegliere il fornitore giusto. 

Ma purtroppo, c’è un problema!

Il problema, per quanto semplice, rende complesso davvero tutto quanto.

E il problema, in questo caso, si chiama venditore!

Perchè il vero problema è il venditore e non il fornitore?

Beh, è semplice, perchè come detto, il fornitore fa l’offerta (che dovrebbe essere più chiara e comprensibile possibile) e il venditore deve saperla “raccontare” nel modo giusto.

A volte però, purtroppo non è così e capita, soprattutto sui call center o venditori porta a porta che poi spariscono nel nulla, che chi racconta l’offerta e propone altri fornitori, fa il gioco sporco.

Insomma si risparmia sempre. Guarda caso però che alla prima bolletta, magari, quella nuova è più cara del 20%!

E’ un po’ come se andassi a comprare un bel paio di scarpe e il commesso ti vende a un prezzo esorbitante un paio di scarpe di plastica, che spaccia per vera pelle.

Di chi è la colpa? Del produttore che ha scelto di fare una scarpa in plastica o del commesso che ha fatto il gioco sporco.

Poi possiamo stare a decidere se tu vuoi o non vuoi la scarpa in plastica, ma quello è un altro discorso!

La stessa cosa, identica, succede per il discorso energia. Solo che qui è più complesso perché la materia è ostica e complessa, nonché molto noiosa (ammettiamolo pure).

Per le scarpe invece probabilmente riusciresti a capire se il commesso ti sta vendendo una scarpa in plastica, forse guardandola, o annusandola o toccandola.

L’energia non è tutto questo, è qualcosa di immateriale che si trasforma in un pezzo di carta che si chiama bolletta, risultato di come il venditore ti ha proposto il contratto!

STOP!

Ecco perché DEVI (non c’è altra soluzione) affidarti ad un professionista quando si parla di energia elettrica e gas.

E se stai pensando “Sì, ma vai a trovarlo..” ti capiamo benissimo.

E’ il motivo per cui abbiamo creato questo portale, il gruppo Facebook Truffe Gas e Luce ed è stato scritto il Libro “Maledetto il giorno che ti ho cambiato”.

Per metterti a disposizione uno strumento che possa evitare di farti cadere in errore.

Perciò “sfrutta” e usufruisci degli strumenti a disposizione senza indugio!


Inoltre ricorda che puoi sempre scriverci a info@5lampade.it